Per chi vive il mare

Una nuova sfida che nasce sull'esperienza

Costruite da chi è abituato a realizzare imbarcazioni affidabili e sicure, adatte a chi fa del mare la propria ragione di vita, affrontiamo una nuova sfida con una linea dedicata al “diporto”.

Il nostro know how nasce dalla produzione di imbarcazioni destinate a chi ha bisogno della massima sicurezza, per questo la nuova linea “diporto” offre imbarcazioni sicure, affidabili, completamente personalizzabili, con un
design innovativo e capaci di soddisfare il cliente più esigente.

Venice

Per vivere il mare

Affidabilità & Sicurezza

Il Cantiere realizza imbarcazioni affidabili e sicure per chi vuole vivere giornate di relax e spensieratezza, a contatto con il mare.

Chi si affida alle nostre imbarcazioni può contare su una collaudata filosofia costruttiva, sui materiali migliori, su una continua ricerca delle soluzioni ottimali negli allestimenti, per poter rispondere con prontezza ai repentini cambiamenti delle condizioni meteo che il mare da sempre riserva.

Radici nel territorio,
sguardo verso il mare

Cenni storici

Le prime barche da diporto e da lavoro furono realizzate dai fratelli Gallesi già nei primi anni 60’ a Vada, in provincia di Livorno, in uno stabilimento situato in prossimità del torrente Tripesce dal quale prese il nome il marchio.

Con il poco a disposizione, tantissima inventiva e passione, i fondatori, costruirono le prime barche da diporto e da lavoro, in vetroresina a motore, iniziando così la specifica attività di specializzazione che tutt’oggi rappresenta le nostre imbarcazioni.

Presente e futuro

Verso nuove sfide

Il cantiere sorge a Pisa, lungo il canale dei Navicelli, e conta 5000 mq coperti e 7500 mq di piazzali dotati di travel lift e darsena privata. L’area è situata a pochi minuti dall’aereoporto internazionale di Pisa e dal raccordo della SGC Firenze-Pisa-Livorno con l’Autostrada A12 a circa 15 km dalla città di Livorno e 10 km da quella di Pisa.

La costruzione e l’allestimento delle nostre imbarcazioni avviene presso il nuovo polo PISANO dove oltre al settore produttivo, opera un team dedicato al refitting, al rimessaggio, all’assistenza post vendita.

Oggi, possiamo vantare, oltre al nostro know how, anche un settore di ricerca e sviluppo avanzato in grado di fornire ai nostri clienti un livello di consulenza superlativo.